Strati di pan di spagna imbevuto leggermente di liquore fra i quali si stende la nostra crema al pistacchio di Favara, addirittura migliore del pistacchio dell'Etna ma molto meno conosciuto. ECCEZZIONALE !
I segreti per ottenere ottimi cannoli di ricotta sono essenzialmente due: una cialda priva di umidità, la qualità della ricotta e una giusta e bilanciata quantità di zucchero. Noi siamo certi di potervi offrire cannoli di ricotta all'altezza.
Un dessert che più classico non si può, estremamente semplice ma i cui risultati possono non essere gli stessi se non si usano, come facciamo noi, le piccole gustosissime mele che crescono a San Guglielmo sui meli della famiglia Baggesi. Hanno frutti piccoli, magari non belli e vedersi ma, in quanto a gusto, sono insuperabili. Quando finiamo le mele di famiglia, non si fa più la crostata della nonna, ovviamente!
Il capretto viene prima rosolato , bagnato con il vino bianco, una spolverata di farina e poi agglassato con patate e pomodoro fresco. Un piatto relativamente semplice dove è essenziale la qualità delle carni e la cottura.