Torta al pistacchio

Strati di pan di spagna imbevuto leggermente di liquore fra i quali si stende la nostra crema al pistacchio di Favara, addirittura migliore del pistacchio dell'Etna ma molto meno conosciuto. ECCEZZIONALE !

Cannoli di ricotta artigianali

Cannoli


Cannoli

I segreti per ottenere ottimi cannoli di ricotta sono essenzialmente due: una cialda priva di umidità, la qualità della ricotta e una giusta e bilanciata quantità di zucchero. Noi siamo certi di potervi offrire cannoli di ricotta all'altezza.

Crostata di mele della nonna

torta di mele


torta di mele

Un dessert che più classico non si può, estremamente semplice ma i cui risultati possono non essere gli stessi se non si usano, come facciamo noi, le piccole gustosissime mele che crescono a San Guglielmo sui meli della famiglia Baggesi. Hanno frutti piccoli, magari non belli e vedersi ma, in quanto a gusto, sono insuperabili. Quando finiamo le mele di famiglia, non si fa più la crostata della nonna, ovviamente!

 

Capretto in tegame

Il capretto viene prima rosolato , bagnato con il vino bianco, una spolverata di farina e poi agglassato con patate e pomodoro fresco. Un piatto relativamente semplice dove è essenziale la qualità delle carni e la cottura.

Fatal error: Call to a member function get() on a non-object in /web/htdocs/www.sicilyonhorseback.com/home/plugins/system/jat3/jat3/base-themes/default/html/com_content/category/blog_item.php on line 15